Applicazioni LIS a prova di sicurezza: nuovo protocollo “https” per una navigazione protetta

      Commenti disabilitati su Applicazioni LIS a prova di sicurezza: nuovo protocollo “https” per una navigazione protetta

uLIS, da sempre all’avanguardia e al passo coi tempi e con la tecnologia, rende ancora più sicura la navigazione per le applicazioni di LIS e di SiCuro, da tempo già disponibili sui variStore.

Il team di sviluppo LIS ha infatti da poco lanciato una nuova release delle app con un’integrazione fondamentale per la sicurezza dei dati. Grazie al protocollo per la comunicazione su internet, l’HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) l’integrità e la riservatezza dei dati inseriti dagli utenti sono ancora più tutelate.

Quando un utente inserirà dati in uno dei moduli delle app l’HTTPS proteggerà tutte le informazioni personali fornite. I dati inviati tramite HTTPS vengono infatti protetti tramite il protocollo Transport Layer Security che fornisce tre livelli di protezione fondamentali:

– Crittografia. I dati scambiati vengono criptati per proteggerli dalle intercettazioni. Ciò significa che, mentre l’utente consulta una delle app nessuno potrà tenere traccia delle attività svolte o carpire le sue informazioni.

– Integrità dei dati. I dati non possono essere modificati o danneggiati durante il trasferimento, intenzionalmente o meno, senza essere rilevati.

– Autenticazione. Dimostra che gli utenti comunicano con il server previsto.

Rimani quindi sempre aggiornato sulla sicurezza dei tuoi beni monitorandoli in modo protetto grazie alle applicazioni di LIS e di SiCuro.