Roletto (To) – 11 Aprile – La notte che precede l’inizio di una nuova settimana di lavoro rischiava di diventare più “buia” del dovuto a causa di alcuni ladri che hanno tentato di asportare cavi di rame dall’impianto elettrico di un capannone in provincia di Torino.
Alla 01:30 viene rilevato un segnale di allarme da un’aziendache opera in una piccola zona industriale di Roletto, un segnale che solitamente raffigura un tentativo di intrusione ma, collegato all’evento che si è verificato immediatamente dopo, risulta essere qualcosa di più rilevante: l’impianto di illuminazione di una parte del capannone è fuori uso.
Sono sempre più frequenti i casi in cui gli intrusi sono più interessati ai cavi elettrici degli impianti degli edifici che al materiale in essi contenuto e una simile condizione non viene mai considerata dalla Centrale Operativa di Lis come un guasto elettrico ma come una manomissione.
La Vigilanza locale allertata da Lis giunge sul posto, così come i Carabinieri del vicino comando di Pinerolo rilevando l’effettiva asportazione di alcuni metri di cavi già tagliati e posizionati a terra per essere successivamente portati via. Nessun altro danno grazie alla corretta valutazione della Centrale Operativa ed al tempestivo invio delle pattuglie sul posto.
Purtroppo i Ladri dovranno accontentarsi di un negozio di Bricolage se avranno bisogno di cavi di rame da portare via perché anche questa volta hanno avuto la sfortuna di incontrare Lis.
E.Arighi