Lis vede…e provvede!

      Commenti disabilitati su Lis vede…e provvede!

lNovara – 15 Maggio – La notte è serena ed in Centrale Operativa la situazione è tranquilla quando alle 03.40 i sistemi rilevano un’intrusione presso un supermercato di Novara.

Il sensore esterno del magazzino ha segnalato una possibile intrusione confermata immediatamente dalle immagini trasmesse dal sistema di videosorveglianza esterno.

Il software di Centrale E-Pro consente agli Operatori di visionare immediatamente le immagini di una o più telecamere contestualmente all’evento di allarme di un sensore abbinato. In questo modo la Centrale Operativa di Lis individua due soggetti che scavalcano la recinzione e si introducono all’interno del perimetro del supermercato per rovistare tra i bancali.

Si allertano immediatamente sia la Vigilanza privata che la Polizia di Stato a cui viene data la descrizione dettagliata dei soggetti ripresi dalle telecamere.

 

Non passa molto tempo che la Polizia comunica di aver bloccato i soggetti fuori dal perimetro del supermercato i quali, rispondendo alle descrizioni fornite da Lis, vengono condotti in Questura per gli accertamenti.

Nel frattempo viene allertato anche il reperibile del punto vendita che, informato sull’accaduto, si reca sul posto per le pratiche di denuncia.

Grazie al servizio reso dalla Centrale Operativa di Lis nulla è stato asportato nulla!

E.Arighi