Another hole in the wall!

      Commenti disabilitati su Another hole in the wall!

iCaltignaga (NO) – 06 Giugno – Piove e c’è un forte temporale a Caltignaga durante la notte ed i supermercati riposano attendendo l’arrivo di un’altra intensa giornata di apertura.

“La notte perfetta per un colpo da professionisti” devono aver pensato i malviventi che alle 2:30 fanno scattare gli allarmi di uno di questi supermercati allertando la Centrale Operativa di Lis.

L’allarme registrato riguarda i sensori sismici a protezione dell’armadio blindato in cui è installata la cassaforte del supermercato. I sensori sismici sono dei particolari dispositivi che rilevano le vibrazioni provocate tipicamente da tentativi di forzatura e di sfondamento nei casi in cui i ladri evitino di passare dalle porte ma si fanno strada attraverso dei fori nei muri.

Così è stato per questi “esperti” del crimine che, pensando di sfruttare la notte tempestosa, puntavano a raggiungere l’obiettivo della cassaforte con metodi un po’ rumorosi di reminiscenza cinematografica.

Non è valso a nulla cercare di aggirare le protezioni dello stabile ed in men che non si dica le pattuglie della Vigilanza e delle Forze dell’Ordine allertate da Lis arrivano sul posto interrompendo il tentativo di intrusione e verificando l’effettivo danneggiamento del muro.

La verifica viene estesa anche all’interno del supermercato all’arrivo del responsabile del punto vendita il quale, accertato l’effettivo tentativo di furto ai danni della cassaforte, con soddisfazione constata che il colpo è stato sventato per il celere intervento coordinato dalla Centrale Operativa di Lis.

Il foro verrà riparato il giorno seguente e per garantire la sicurezza nella notte si lascia a presidio una guardia giurata.

Il Supermercato torna a riposarsi mentre Lis vigila sempre su di lui!

E.Arighi