Lis tiene la “guardia sempre alta”!

      Commenti disabilitati su Lis tiene la “guardia sempre alta”!

Chivasso (TO) 07 cAgosto – Finalmente in vacanza! La prima domenica di Agosto, le ferie sono appena iniziate, le ditte e le città si svuotano e le località di villeggiatura lavorano a pieno regime: purtroppo non tutti vanno in vacanza, ladri inclusi!

Fa caldo e la zona industriale di Chivasso è deserta quando alle 17.30 un piccolo gruppo di intrusi decide di scavalcare la recinzione di un’azienda che progetta macchinari ad alto contenuto tecnologico: l’allarme delle barriere esterne è immediato e con esso anche il collegamento con il sistema di videosorveglianza di Lis.

Agli Operatori di Lis bastano pochi istanti per intercettare gli intrusi e, attraverso la mappa dei sensori proposta dal software di gestione E-Pro, per individuare il percorso fatto all’interno della proprietà.

La vigilanza locale viene contattata dalla nostra Centrale Operativa ed informata sul numero e sul percorso degli intrusi che si sono introdotti.

Il Titolare viene messo al corrente rassicurandolo sull’intervento tempestivo della vigilanza.

Intrusi in fuga!

Il match apparentemente si conclude qui ma è solo il primo round. Passano pochi giorni ed il 10 di Agosto alle 20.30 un altro tentativo ancora più duro del primo.

Questa volta gli intrusi forzano il cancello sud dell’azienda e le telecamere rivelano chiaramente l’intento degli intrusi: abbattere il cancello dell’azienda con l’utilizzo di un furgone!

Nessun ulteriore indugio e la Vigilanza insieme alle Forze dell’Ordine vengono immediatamente inviate ad interrompere l’attaccoviolento e dirompente dei malviventi.

I danni sarebbero stati maggiori se l’azienda non fosse stata dotata di un sistema e di un servizio di sicurezza di alto livello come quello di Lis sempre pronto ad intervenire in queste situazioni.

E.Arighi