Ladri di gomme scappano a mani vuote!

      Commenti disabilitati su Ladri di gomme scappano a mani vuote!

furto-gomme

Olgiate Olona (VA) 2 Ottobre – L’estate è ormai un lontano ricordo e la stagione fredda si avvicina inesorabilmente. Si accenderanno presto i riscaldamenti, si dovrà fare il cambio stagionale degli armadi e si dovranno montare gli pneumatici invernali sulle auto.

Proprio grazie alla legge sulla circolazione stradale in periodo invernale che ci impone l’utilizzo di pneumatici termici o catene che il business intorno alla distribuzione delle gomme per auto è salito a dismisura e con esso, ahimè, anche gli stessi furti.

Dello stesso parere sono stati i criminali che durante la notte hanno cercato di farsi strada in una concessionaria della provincia di Varese per fare man bassa di penumatici nuovi di zecca.

Sono circa le 23:30 quando due individui vengono visualizzati sui monitor della Centrale Operativa di Lis in seguito alla ricezione di allarmi dalle barriere esterne della proprietà controllata.

I due, con i volti ben coperti, si accovacciano vicino al cancello carraio con la speranza di non essere visti dalle telecamere ma il tentativo non ha funzionato per niente: nonostante questo maldestro espediente, gli Operatori di Lis hanno già attivato la procedura di intervento ed in rapida successione inviano una pattuglia armata, allertano le forze dell’ordine ed il custode che vive nella proprietà.

I ladri fuggono all’arrivo delle prime sirene ed in seguito all’ispezione di controllo le guardie di Lis trovano un varco nella recinzione nella zona dove erano depositate decine di penumatici completi di cerchioni: i malviventi avevano intenzione di caricarli su un furgone rubato pochi giorni prima per questo colpo.

Si protegge il varco per la notte e si ritorna tutti quanti alle normali attività.

E.Arighi