Intercettati prima del furto

      Commenti disabilitati su Intercettati prima del furto

ispezioneJerago con Orago (VA) 4 Ottobre – La tecnologia è da sempre il fondamento dell’attività di Lis ma la tecnologia non serve a nulla senza la capacità umana di analizzare ed agire secondo la propria esperienza e professionalità.

Con questo principio agiscono le guardie armate di Lis che lavorano sulla strada tutti i giorni svolgendo i servizi di pronto intervento e di ispezione nelle proprietà dei nostri Clienti.

Un’esperienza fatta di conoscenza del territorio, del rischio dei siti sorvegliati e delle abitudini e delle tecniche adottate dai malviventi per tentare di introdursi.

Grazie all’attenzione prestata in occasione di ogni servizio che durante questa notte, intorno alle 2:00, presso un’azienda di Jerago, la nostra guardia non ha deciso di eseguire frettolosamente il suo controllo interno ma di controllare attentamente ogni punto della proprietà interna e della recinzione.

Infatti, dietro alla siepe, in un punto poco visibile alle spalle del capannone, la rete di recinzione perimetrale si interrompe a causa di un taglio di dimensioni rilevanti: qualcuno si sarebbe introdotto attraverso l’apertura di lì a poco.

Subito dopo la sconcertante scoperta la guardia sente dei rumori tra la vegetazione ed il materiale depositato nel piazzale dell’azienda confinante: i ladri stanno scappando!

La guardia contatta via radio la Centrale Operativa ed informa della situazione riscontrata. Viene avvisato il referente della Proprietà che conferma che il varco trovato dalla nostra guardia era stato creato da poco e sicuramente in occasione di questo tentativo di intrusione.

Le indagini vengono affidate alle Forze dell’Ordine su denuncia del Titolare, l’apertura viene provvisoriamente bloccata e le ispezioni rafforzate per questa notte.

Il Cliente ci ringrazia per aver fatto bene il nostro lavoro!

 

E.Arighi