Anche i ladri sono vittime della moda…
Salerno 19 Febbraio – Che i ladri non abbiano buon gusto ormai è un mito da sfatare! Almeno da quando i grandi brand della moda hanno riempito le strade delle nostre città, dei sempre affollatissimi outlets, dei giganteschi centri commerciali ed i furfanti si sono interessati anche ai prodotti del fashion.
Ladri vittime della moda, o per inversione di idee, la moda è diventata vittima dei ladri: la causa è da cercare nella esclusiva attrazione che la moda crea nei confronti di un vastissimo pubblico di amanti del bello e del molto costoso e quindi anche dei malviventii.
Sono quasi le tre di notte quando la Centrale Operativa rileva un’intrusione tramite i sensori interni in uno store di un noto brand del fashion (portate pazienza ma in questo settore l’inglese è un “must”! ndr): zona ingresso e zona casse!
Non servono altri elementi per decretare la possibile intrusione che subito vengono diramate le chiamate verso la pattuglia di Vigilanza e verso il Responsabile del negozio (…sempre per gli esterofili…lo “store manager”).
La Vigilanza giunta immediatamente sul posto attende, qualche minuto più tardi, l’arrivo del Responsabile che, dopo aver verificato l’apertura della porta e la forzatura di alcune vetrine, contatta le Forze dell’Ordine per la denuncia del fatto: a parte gli evidenti danni da effrazione non sembrano mancare i prodotti in esposizione e in magazzino.
I ladri non hanno avuto il tempo di asportare nulla nei pochi minuti necessari per gestire l’emergenza da parte di Lis: nemmeno una borsa firmata per le proprie mogli che saranno costretti a comprare a prezzo pieno in qualche negozio per nascondere la figuraccia fatta.
Ladri vittime di Lis!
E.Arighi