Attacco alla Cassa!

      Nessun commento su Attacco alla Cassa!

Fallito il tentativo di asportare la cassa continua di un supermercato.

Milano 10 Aprile 2017 – Nei supermercati si trova proprio di tutto e spesso non si perde tempo per trovare quello che si vuole. Della stessa idea sono anche i ladri che ormai prendono di mira tutti i reparti secondo la necessità del momento, il prodotto più interessante sul mercato o semplicemente quello più richiesto in quella stagione. Ma se c’è un prodotto che proprio non risente delle mode, delle stagione e dei gusti è proprio il denaro! Quello va bene per ogni occasione e i ladri sanno che le casse continue dei supermercati a fine weekend sono sempre molto generose!

E’ la una e mezza di notte dopo una domenica tranquilla in cui molta gente ha deciso probabilmente di fare un po’ spesa per la settimana in arrivo, quando numerose segnalazioni dai sensori di manomissione e di rilevamento di gas della cassa continua di un supermercato di Milano riempiono i monitor della Centrale Operativa di Lis.

Se è vero che gli Operatori di Lis sviluppano una sensibilità particolare per riconoscere le situazioni pericolose è altrettanto vero che non c’è bisogno di indugi per gestire segnalazioni di questo tipo provenienti da punti di più alto rischio per qualsiasi tipo di attività: la reazione di intervento è immediata e le pattuglie della vigilanza locale sono già allertate insieme alle Forze dell’Ordine.

L’arrivo sul posto delle pattuglie è fulmineo ed anche il Responsabile del Supermercato appena appresa la notizia si porta immediatamente sul posto.

I ladri hanno tentato di asportare la cassa dalla sua sede senza portare a termine il loro criminale intento. Tecnologia, rapidità ed un buon servizio ottengono sempre un buon risultato quando la situazione lo richiede. Ottimo lavoro!

E.Arighi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.