La Telecamera Termica Intelligente
La protezione perimetrale di siti ad elevata criticità come stazioni elettriche, idriche, impianti fotovoltaici ed eolici, logistiche, porti, aeroporti e stabilimenti industriali rappresentano una sfida per i security manager che spesso si trovano a dover contrastare attacchi ripetuti nel tempo da avventori sempre più esperti nel manomettere ed eludere i sistemi di sicurezza perimetrali tradizionali come barriere a microonde, sensori microfonici, cavi interrati, telecamere ad inseguimento lungo il perimetro.
Sempre più spesso, a causa delle dimensioni delle aree da controllare, gli attacchi vanno a buon fine provocando danni per migliaia o decine di migliaia di euro.
Per risolvere il problema è necessario adottare una strategia di protezione di area invece che di linea, adottando un sistema in grado di presidiare l’intera superficie del sito e non solo la linea di perimetro, attraverso l’utilizzo di tecnologie di nuova generazione ancora più sicure rispetto alle soluzioni tradizionali.
I Security Manager devono affrontare nuove sfide, per questo è necessario adottare nuove tecnologie per il rilevamento e la prevenzione efficace dagli attacchi perimetrali.
Il Thermal Radar è una tecnologia unica ed innovativa per il rilevamento immediato di una potenziale intrusione perimetrale. Con un singolo Thermal Radar è possibile rilevare la presenza di una persona fino a 200m di raggio e di un veicolo fino a 300m di raggio, con la possibilità di vedere in tempo reale il posizionamento del target su mappa.
Il Thermal Radar effettua un monitoraggio di area a 360° con un solo sensore termico, producendo così un’immagine panoramica con una risoluzione massima di 5 megapixel, equivalente a quella prodotta da 16 telecamere termiche contemporaneamente. Grazie ad un sofisticato sistema di video analisi intelligente integrato a bordo, il Thermal Radar rileva automaticamente la presenza e la posizione di un potenziale intruso ed invia una segnalazione di allarme alla Centrale Operativa di Lis.
Le dimensioni estremamente compatte ed i bassi consumi consentono l’utilizzo del sistema anche con pannelli solari, inoltre la flessibilità delle modalità di comunicazione delle segnalazioni di allarme rende il sistema facile da installare e manutenere anche in aree remote prive di rete elettrica e dati. Il Thermal Radar è disponibile anche in versione mobile completamente autonoma alimentata con pannelli solari e batteria.
Per ulteriori informazioni contattate i nostri consulenti per la sicurezza allo 0331.1717100
E.Arighi