L’antifurto nebbiogeno

      Nessun commento su L’antifurto nebbiogeno

Da oggi la nebbia diventa un alleato per sconfiggere i ladri

 

Avete mai pensato che la nebbia  possa essere un  sistema antifurto? Da oggi si. La nebbia di sicurezza metterà al tappeto qualsiasi intruso. Grazie ai nebbiogeni è possibile prevenire sia furti che eventuali atti di vandalismo su beni e immobili.

 

Ma cos’è un nebbiogeno?

Il nebbiogeno è un  generatore di nebbia. Grazie all’utilizzo di un fluido iniettato attraverso una caldaia ad alta temperatura, riesce a generare una  cortina di nebbia  asciutta e impenetrabile. La nebbia così generata satura completamente l’ambiente disorientando chiunque si trovi nella stanza. A differenza dei tradizionali sistemi di sicurezza i generatori di  barriere nebbiogene  non si limitano a segnalare l’avvenuta intrusione ma agiscono per bloccare l’atto criminoso.

Il nebbiogeno è quindi un perfetto  sistema antifurto.  Previene i furti ancor prima che il ladro possa compierli. Collegandolo al sistema di allarme in  pochi secondi si attiva  e genera una cortina di nebbia assolutamente innocua per persone, animali, apparecchiature elettroniche e arredamenti, ma decisamente efficace contro il ladro.

I nebbiogeni possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di locale, dal più piccolo al più grande. Molte attività  commerciali come edicole, stazioni di servizio, gioiellerie e banche utilizzano già  la  nebbia di sicurezza  per sventare tentativi di rapina e atti di vandalismo ancor prima che le forze dell’ordine riescano a  bloccare l’intruso. Oggi i prodotti sono così evoluti da garantire dimensioni e caratteristiche tali da poter essere utilizzati anche in ambienti domestici: il nebbiogeno viene utilizzato in molte case italiane.

In commercio ne esistono  vari modelli e Lis ha individuato dei prodotti che hanno superato le certificazioni necessarie per l’affidabilità, la funzionalità e la sicurezza per le persone, i beni e gli ambienti da proteggere. Se ne possono installare più di uno, in base alla quantità  di beni da proteggere e il loro consumo energetico è davvero minimo.

LIS  da sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti include nei propri servizi l’installazione di  soluzioni tecnologiche  avanzate come  il nebbiogeno . Per mettere in sicurezza le vostre attività e le vostre abitazioni richiedete un consulto con sopralluogo. I nostri consulenti sono al vostro servizio per farvi sentire  liberi in sicurezza.

 E.Arighi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.