I malintenzionati non vanno in vacanza!

      Commenti disabilitati su I malintenzionati non vanno in vacanza!

nMilano –  24 Aprile – E’ il pomeriggio di domenica di un week end lungo per via della festività del 25 Aprile e molti hanno colto l’occasione per una piccola vacanza.

Non sono della stessa idea i malintenzionati che alle 15.20 di domenica si sono introdotti in una abitazione in pieno centro a Milano facendo scattare gli allarmi in rapida successione.

Forse non tenendo conto che nemmeno la Centrale Operativa di Lis va in vacanza!

Il software di Centrale Epro rileva la segnalazione da più sensori indicando sulla piantina dell’abitazione il percorso dell’intruso e grazie alle informazioni contenute nelle procedure concordate con il Proprietario, gli Operatori sono informati che nessuna sarà presente a casa per tutto il weekend.

Non c’è bisogno di ulteriori indugi per attivare tempestivamente il servizio di Pronto Intervento armato che in pochissimi minuti arriva sul posto mettendo fine al tentativo di furto.

Viene contattato anche il Proprietario che, dopo aver abbandonato le sue attività ricreative, arriva a casa per verificare l’accaduto. A malincuore ha dovuto rinunciare ad un po’ di meritato relax ma, grazie ai sistemi efficienti di Lis, questa esperienza si è chiusa in modo positivo.

E.Arighi