Agosto, tempo di lavori in casa.

      Commenti disabilitati su Agosto, tempo di lavori in casa.

Alessandrida 01 Agosto – La logica e purtroppo anche l’esperienza ci porta a pensare che i ladri svuotino le nostre case durante il mese di Agosto in cui la maggior parte di noi è assente per le vacanze estive: quanti di noi sono tornati a casa dopo la visita di ladri senza trovare nemmeno i mobili?!?

Questa volta però i malviventi hanno preso di mira un grande negozio di arredamento e di articoli per la casa forse per ottimizzare la resa del loro deprecabile lavoro o forse solo con l’intenzione, condivisa peraltro da molti Italiani, di sfruttare la pausa estiva per fare qualche piccolo lavoro di ammodernamento a casa propria.

Senza arrovellarsi troppo in vane congetture, la Centrale Operativa di Lis, poco dopo la mezzanotte, riceve i primi allarmi dall’impianto del negozio che fanno apparire sui monitor degli Operatori il punto esatto da cui gli intrusi stanno tentando di entrare.

In pochi istanti i simboli dei sensori adiacenti presenti sulla piantina digitalizzata del negozio si illuminano rapidamente davanti agli occhi degli Operatori che senza indugi richiedono l’intervento della Vigilanza di zona.

Un epilogo ormai certo quando la vigilanza coordinata da Lis mette in fuga gli intrusi ed al responsabile del punto vendita rimane solo da valutare gli eventuali danni causati dagli intrusi: nessun materiale è stato asportato ma parecchi danni sono stati fatti a carico della porta di ingresso.

La Centrale Operativa di Lis propone al Responsabile di attivare un servizio di piantonamento con una Guardia che rimarrà a sorvegliare l’ingresso fino all’indomani quando i tecnici ripareranno i danni.

E.Arighi